Lo Shelly 2.5 è contraddistinto dagli altri dispositivi dalla funzione “Roller Shutter” che ti permette di avere una funzione specifica nel caso tu voglia usarlo per domotizzare tapparelle, inoltre è possibile creare degli scenari, possibili funzioni che ti danno la possibilità di impostare la chiusura e apertura totale o parziale, in base alle tue esigenze quotidiane. Come tutti i prodotti Shelly anche il 2.5 viene configurato e attivato tramite l’app di Shelly, o gestito da comandi vocali come Alexa o Google Home, dal tuo smartphone computer, sistema di automazione o qualsiasi altro dispositivo che supporta protocolli HTTP e/o UDP protocol.
Shelly 2.5 con due relè, viene utilizzato anche per domotizzare due punti luce indipendenti, come utilizzare due Shelly 1 (senza contatto pulito) ed è possibile creare due scene differenti, tutto senza perdere l’uso dei pulsanti o interruttori.
Ha un misuratore di potenza preciso integrato che ti permette di vedere i consumi di entrambi i canali. E allo stesso tempo creare scene basate su di esso.
Viene offerto da Tecnogm una azienda italiana che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità, conoscenza ed esperienza per tutti i suoi prodotti commercializzati.
Garanzia 24 mesi ed assistenza dedicata da un nostro tecnico Shelly che ti aiuterà per qualsiasi problema post installazione.
La configurazione dei nostri dispositivi è molto semplice ed intuitiva tramite l’applicazione Shelly.
Come prima procedura si deve scaricare appunto l’app Shelly e creare un vostro profilo utente. Una volta registrato la schermata principale ti indicherà come procedere e quali funzioni possibili potrete usufruire tramite l’app. Il primo passaggio è creare delle stanze in cui si devono inserire i dispositivi presenti in quegli ambienti. Per configurare lo Shelly 2.5 sul tuo smartphone si deve aggiungere il dispositivo dall’area impostazioni e collegarlo alla tua rete wifi e rinominarlo a vostro piacere, dopodiché lo si inserisce nella stanza desiderata e da qui potete divertirvi a creare delle scene o gruppi, come ti suggerisce l’applicazione, impostare la funzionalità di cui avrete bisogno.
Il doppio relè Wi-Fi Shelly è stato progettato per essere installato in una scatola a muro standard, dietro prese di corrente e interruttori di luci
Controllo azionabile tramite wifi o telefono cellulare, pc, sistema di automazione o qualsiasi altro dispositivo con supporto del protocollo http e/o udp
Gestione da microprocessore
Elementi controllati: 2 circuiti/apparecchi elettrici
Elementi di controllo: 2 relè; è possibile controllare il dispositivo shelly tramite un pulsante/interruttore esterno.
Con questo prodotto anche azioni faticose e ripetitive come alzare e abbassare tutti i giorni le tapparelle diventano un gioco.